Revenue e Yeld Management

Centro servizi di: Firenze
Durata in ore 12
Metodologia LEZIONI FRONTALI E CIRCOLARI
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia formazione d'aula
Livello Livello intermedio
Destinatari dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT
Obiettivi L'Obiettivo del corso è quello di far conoscere la materia partendo dalle origini. Acquisire tecniche e strumenti al fine di migliorare le performance dell'Hotel
Programma contenuti Le origini del Revenue Management - Cosa NON è il revenue Management - Definizione di Yield & Revenue management - Condizioni Necessarie per l'applicazione della disciplina - Dove si applica il revenue management - Le Competenze tecniche del revenue manager - Strumenti Fondamentali - La domanda - La segmentazione del mercato - L'inventario dell'Hotel - Gli Indicatori di base: Occupazione, Ricavo medio e RevPar - L'importanza del PMS e dell'integrità del dato - Pricing - Analisi della concorrenza - Le tariffe - Le tariffe pubbliche : La BAR - Come si costruisce una tariffa - La distribuzione tariffaria - Il Forecast - Il Pick-up - Le restrizioni: Maneggiare con cura - L'Overbooking - L'importanza dei Revenue Meeting - Software specializzati -
Eta massima 0

Iscrizione corso

Nessuna data programmata