Travel & event experential sales e marketing - Seo: Come indicizzare i tuoi articoli su Google

Centro servizi di: Firenze
Durata in ore 8
Metodologia Lezioni frontali, simulazioni
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia formazione d'aula
Livello Livello intermedio
Destinatari dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT
Obiettivi Verrà messo a fuoco il funzionamento di Google Analytics per pervenire ad un controllo sempre più efficace per una sua proficua utilizzazione. Verranno quindi presi in esame ulteriori strumenti a disposizione per programmare una strategia personalizzata di marketing e sui criteri da adottare per selezionare parole chiave e definire le mete da raggiungere. Verranno esaminate le applicazioni, i plugin ed i sistemi più affermati per indicizzare i contenuti e misurare i comportamenti degli utenti. Verranno infine fornite indicazioni su come ordinare le priorità, monitorare le visite e le conversioni per poi riuscire a stabilire nuovi obiettivi.
Programma contenuti Uno sguardo al mondo di Google ed alle sue diverse articolazioni; Le basi di Google Analytics: come individuare e interpretare i dati; Yoast SEO, il plugin per indicizzare i contenuti; su Wordpress; Esercizi pratici; Come stabilire e configurare obiettivi e KPI da monitorare; Esercizi pratici
Eta massima 0

Iscrizione corso

Nessuna data programmata