Durata in ore |
30 |
Metodologia |
Lezioni frontali, simulazioni |
Obbligatorio |
No |
Titolo conseguito |
ATTESTATO DI FREQUENZA |
Tipologia |
formazione d'aula |
Livello |
Livello base |
Destinatari |
dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT |
Obiettivi |
Il corso ha lo scopo di avvicinare gli operatori economici alla conoscenza e all'approfondimento della lingua Inglese, con una particolare attenzione al contesto in cui questi si trovano ad operare quotidianamente, consentendo l’acquisizione delle competenze di base volte a:
- Innovare e migliorare la qualità dell’accoglienza
-fornire le conoscenze linguistiche generali e tecniche in materia turistica per tutti i profili professionali del settore turistico. |
Programma contenuti |
- presentare se stessi e gli altri, usare semplici espressioni di saluto e di
commiato;
- fornire indicazioni su se stessi e gli altri;
- comprendere il senso globale di brevi e semplici testi scritti
- saper chiedere informazioni;
- esprimere gusti, preferenze, desideri;
- offrire qualcosa, invitare qualcuno;
- comprendere dialoghi brevi e semplici;
- parlare della frequenza di azioni;
- imparare le principali regole di pronuncia
- acquisire vocaboli riguardanti professioni del settore turistico
- approfondimento della struttura alberghiera con terminologia specifica con piccole conversazioni anche telefoniche con il cliente
- approfondimenti della ristorazione con terminologia specifica del settore e piccole conversazioni con il cliente |
Eta massima |
0 |