gestione del reclamo

Centro servizi di: Grosseto
Durata in ore 30
Metodologia Lezioni frontali, simulazioni
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia formazione d'aula
Livello Livello base
Destinatari dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT
Obiettivi In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami degli Ospiti. Oltre a conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente on e offline, è necessario anche saper gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing.
Programma contenuti Giorno 1 • Genesi della lamentela • Complaint: spunto per la crescita • Capire ed analizzare la propria struttura • Le dinamiche della comunicazione interna Giorno 2 • Analisi dei processi interni • La prenotazione • Procedure di check in • In house Guests • Le procedure di Check out Giorno 3 • Rudimenti di Marketing • La gestione della lamentela Giorno 4 • Prevenire la lamentela: azioni a priori (PRE); • Arginare la lamentela: azioni nel momento in cui la lamentela si manifesta (DURANTE); • Convertire la lamentela: azioni successive in chiave di lessons learned (POST) Giorno 5 • La Web Reputation e la gestione dei reclami nel mondo 2.0
Eta massima 0

Iscrizione corso

Nessuna data programmata