ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Centro servizi di: Prato
Durata in ore 8
Metodologia Lezioni frontali
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia
Livello Livello base
Destinatari Titolari e dipendenti di aziende iscritte e versanti ebtt
Obiettivi Il corso è finalizzato a fornire la formazione ideale per costruire una strategia di marketing digitale efficiente, insegnando le tecniche pratiche e teoriche per il raggiungimento di obiettivi concreti.
Programma contenuti Il corso si svilupperà attraverso una lezione frontale gestita da un esperto del settore. Verranno quindi affrontate tematiche relative a : I social Network - Facebook ed Instragram, - Gestione appuntamenti - Permetti ai tuoi clienti di prenotare un appuntamento direttamente da Facebook, potrai collegarli a Google Calendar e inviare messaggi di conferma. - Stickers di Instagram - Crea più interazione e partecipazione con i clienti anche a distanza con gli sticker delle storie di Instagram. Puoi creare sondaggi, chiedere pareri, dare la possibilità ai tuoi clienti di porre domande per aumentare l'interazione e la fidelizzazione in un momento di afflussi limitati e distanziamento sociale. - Introduzione al Marketing digitale - La pubblicità può essere uno strumento essenziale per ripartire: fa conoscere nuove promozioni o attira nuovi clienti con le sponsorizzazioni di Facebook e Google. Le due piattaforme hanno logiche molte diverse, ma entrambe permettono una targetizzazione molto mirata dei clienti, offrendo grandi possibilità anche alle piccole attività locali. Speciale Food: creazione di contenuti con focus sulla fotografia dei piatti, realizzazione video e stories.
Età minima 16

Iscrizione corso

Nessuna data programmata