Business intelligence analytics e big data

Centro servizi di: Sede Reg.le
Durata in ore 16
Metodologia lezione frontale
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia formazione d'aula
Livello Livello avanzato
Destinatari dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT
Obiettivi Comprendere, per incrementare la propria efficacia, le caratteristiche dell'ambiente di business in cui si opera “sfruttando” la leva strategica della Business Intelligence. Fornire gli strumenti per trasformare i dati in informazioni e successivamente in azione, attraverso modelli di Analytics. Conoscere lo stato di sviluppo e i principali trend evolutivi della Business Intelligence in relazione alle architetture ICT.
Programma contenuti La crescente importanza del conoscere il “contesto” in cui ci muoviamo per meglio comprendere il “contenuto” delle informazioni: l’evoluzione della Business Intelligence e dei modelli di Analytics. La trasformazione dei dati e il loro ciclo di vita. Analisi strumenti presenti sul mercato. I ruoli aziendali per l’analisi e l’interpretazione dei dati. Alcuni esempi e modelli di riferimento. Costruzione di un modello di raccolta e analisi con dati strutturati e destrutturati. Lo scenario delle aziende italiane nel mondo delle Analytics
Eta massima 0

Iscrizione corso

Nessuna data programmata