Comunicazione

Centro servizi di: Firenze
Durata in ore 16
Metodologia momenti teorici ed esercitazioni pratiche come simulazioni e e role playing session
Obbligatorio No
Titolo conseguito ATTESTATO DI FREQUENZA
Tipologia formazione d'aula
Livello Livello base
Destinatari dipendenti/titolari di aziende versanti l'EBTT
Obiettivi Il corso ha l’obiettivo di affrontare il passaggio da una comunicazione interpersonale istintiva, naturale ad una comunicazione strategica ed efficace, ovvero finalizzata al miglioramento del proprio comportamento comunicativo e delle relazioni lavorative, sia nel gruppo di lavoro (comunicazione interna), sia con la clientela. In ciascun modulo, partendo da alcune premesse definitorie, si affronteranno gli aspetti costitutivi di questo passaggio, mediante esemplificazioni ed esercitazioni tratte dall’esperienza quotidiana e la vita organizzativa.
Programma contenuti Costruire una “competenza comunicativa”: significati e presupposti Le forme e le funzioni della comunicazione interpersonale in ambito organizzativo. La comunicazione nel gruppo di lavoro. Le performance di vendita e le relazioni con la clientela. Le radici della fiducia, i segni della credibilità: quali risorse per comunicare efficacemente. I “rumori” nella comunicazione: saper “leggere” le incomprensioni e le conflittualità. Problem solving.
Eta massima 0

Iscrizione corso

Nessuna data programmata